su di noi

eventi aperti al pubblico

YOGIS PORTE APERTE

Durante l'anno vengono proposte alcune giornate in cui si possono conoscere le attività dell'Accademia e partecipare a qualche evento come l'Akhanda kirta di 24 o 12 or.

A breve i prossimi eventi.

                     STAY TUNED!!!

AKHANDA KIIRTAN

Clicca per ingrandire

La durata del percorso è di 3 anni e l'anno accademico va da Dicembre ad Ottobre sviluppandosi in 4 incontri di 3 giornate/anno più lezioni online periodiche

La sede principale delle lezioni è la struttura autogestita “Madhu Sadhana”, Palù del Fersina/Val dei Mocheni (Trentino).

 

Per informazioni sulle date degli incontri

e per le  iscrizioni vai alla sezione

Contatti

Organizzazione

Docenti e ospiti internazionali

Ácarya Shambhushivananda Avadhuta

Ácarya Shambhúshivánanda Avadhuta (Dadaji) è attualmente il Rettore di Ánanda Márga Gurukula. Risiedendo al campus di Gurukula a Ydrefors, in Svezia, viaggia anche in tutto il mondo per costruire e rafforzare la rete di istruzione globale di Gurukula. Dadaji è un monaco yogico insegnante di meditazione dal 1979 e un praticante di meditazione dal 1965.  Dadaji è anche il direttore fondatore di CNS-Sweden, NERI (Paesi Bassi), Gurukul Teachers Training College (TTC) di Anandanagar e NERI (Thailandia). Nel 1990 Dadaji era presente quando il Rev. Shrii Prabhat Rainjan Sarkar stabilì le fondamenta di Ánanda Márga Gurukula. Dadaji è stato quindi dato il lavoro di primo cancelliere, o Kulapati. Da allora Dadaji è stato attivo nella diffusione delle idee di Ánanda Márga Gurukula (AMGK). È stato anche nominato presidente della Subcommittee Global Prout nel 1989 da Shrii P.R. Sarkar per contribuire a diffondere la Teoria Progressiva di Utilizzo in tutto il mondo. sistema educativo neohumanista in tutto il mondo.

Ácarya Dada Rainjitananda Avadhuta

Monaco di tradizione tantrica da oltre trenta anni impegnato su diverso fronti a divulgare il pensiero di Shrii Shrii Anandamurti.

Attualmente sostiene i progetti dell'associazione Path of Bliss negli Usa e la diffusione dello Yoga attraverso Webinar e canali multimediali

Ácarya Ananda Devapriya Avadhutika

A'carya dell'Ananda Marga dall'aprile del 2001, il suo primo servizio è stato in Italia a Verona.

Attualmente coordina in Romania i progetti di AMURTEL rivolti alla famiglia, alle scuole Neoumaniste e al supporto delle comunità agricole del luogo

Direzione e indirizzo didattico

Christian Franceschini

Acarya Kamaleshvara

 

Iridologo naturopata, educatore, formatore, insegnante esperto (Acarya) di meditazione e dello yoga. Lavora con i bambini nelle scuole pubbliche e con gli adulti in diverse istituzioni accademiche e scuole di discipline olistiche a livello nazionale. Direttore dell’Accademia di Yoga e Scienze intuitive (YOGIS) patrocinata da AM Gurukala-Global. Attivista sociale, autore di diverse pubblicazioni, ha ispirato e iniziato alle pratiche dello yoga oltre 10.000 persone e altrettanti bambini. Attività prevalente di insegnamento, attivazione e ricerca-azione, pubblicazione con focus su filosofia e meditazione dello yoga, biopsicologia tantrica, naturopatia.

Vicedirezione e coordinamento didattico

Dott. ssa Sara Boscolo

Shanti

Ricercatrice di professione e per vocazione. Laurea in semiotica, Master in Public Management. Dal 2000 lavora nel campo della ricerca teorica e applicata sul management pubblico. Ha sperimentato diversi percorsi di crescita ed evoluzione personale (Diploma di Operatrice ayurvedica riconosciuto da C.S.E.N./C.O.N.I; Diploma di Master Reiki; Corso di Formazione Triennale Insegnanti Yoga e Meditazione riconosciuto da C.S.E.N./C.O.N.I…) per avvicinarsi in seguito al Tantra Yoga dell’Ananda Marga. È vicepresidente della cooperativa onlus e casa editrice Cosmic Mind, dove collabora tra l’altro come editor. È vicedirettrice e docente di filosofia spirituale dell’Accademia di Yoga e Scienze Intuitive YOGIS.

Segreteria didattica e organizzativa

Dott. ssa Silvia Cescato

Sushumna

Dottore di ricerca in Scienze della Comunicazione e della Formazione. Si è formata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove lavora come assegnista di ricerca sui temi della metodologia della ricerca in ambito educativo, dell’educazione nell’infanzia e della formazione di educatori e insegnanti.

La sua formazione come insegnante di yoga è iniziata frequentando la Scuola Triennale per Insegnanti di Yoga e Meditazione presso la scuola Ananda Ashram di Milano.

Qui ha sviluppato i suoi interessi di ricerca in campo spirituale, approfondendo in particolare il discorso e le pratiche legate al Raja di raja Yoga di Shrii Shrii Anandamurti. Iniziata al sistema di meditazione Ananda Marga nel 2013, ha intrapreso un percorso di ricerca, pratica e servizio che l’accompagna ogni giorno nel quotidiano.

Il suo nome spirituale – Sushumna, la via verso la beatitudine – incarna il percorso che ha intrapreso e a cui desidera ardentemente sempre più persone si possano accostare, per giungere a una vita ricca, sana (spiritualmente, fisicamente, mentalmente e socialmente), gioiosa e piena.